Regolamento e Termini e Condizioni Portami in Pista

| | Facebook Twitter Email

Regolamento e Termini e Condizioni Portami in Pista
Di seguito è possibile consultare il Regolamento e i Termini e Condizioni di Portami in Pista

REGOLAMENTO PORTAMI IN PISTA

Per l’efficace perseguimento degli obiettivi della Associazione, il Consiglio Direttivo delibera all’unanimità di adottare il presente Regolamento (linee guida) interno.

Regolamento Sociale

Cap. 1 – Modalità di Ammissione al Sodalizio;

Cap. 2 – Esazione delle quote;

Cap. 3 – Disposizioni Generali;

Cap. 4 – Partecipazione alle attività ed eventi, ai Corsi individuali e/o collettivi;

Cap. 5 – Disposizioni generali;

Cap. 6 - Provvedimenti disciplinari;

Cap. 7 – Disposizioni Varie.

 

Regolamento Elettorale

Cap. 1 – Candidabilità e candidature alla carica di componente il Consiglio Direttivo;

Cap. 2 - Candidabilità e candidature alla carica di componente il Collegio dei Revisori e a quello dei Probiviri;

Cap. 3 – Modalità di esecuzione delle operazioni di voto ed esito delle stesse.

 

Le domande di ammissione alla categoria Juniores dovranno essere controfirmate da uno dei genitori del richiedente o da chi ne fa le veci.
Il Consiglio Direttivo è giudice inappellabile sulla ammissione o meno del candidato.
Il Consiglio Direttivo può stabilire, in qualsiasi momento, un numero limite di Soci.
Il nuovo Socio, non appena avrà avuta comunicazione della accettazione della propria domanda, dovrà provvedere al pagamento della prescritta tassa di ammissione (se deliberata) e delle quote di associazione relative all'anno in corso.
Dal giorno dell'avvenuto pagamento della tassa e delle quote di cui sopra, il nuovo Socio potrà frequentare la sede ove sarà sua cura presentarsi al Direttivo e potrà prendere parte alle varie attività.
I trasferimenti dall'una all'altra categoria di Soci, le dimissioni e le reiscrizioni sono disciplinati dagli articoli 14, 15, 16 e 17 dello Statuto Sociale. 

Trascorsi due mesi dalla data del mancato pagamento totale o parziale, il Consiglio Direttivo inviterà il Socio all'adempimento dei suoi obblighi verso l’Associazione e potrà inibirgli l'ingresso alla Sede Sociale e a tutte le attività dell’Associazione, fino a che non sia stata regolarizzata la posizione. Alla quota verrà applicato un interesse di mora pari al tasso legale vigente aumentato di quattro punti. Trascorsi senza esito e senza comprovati motivi di giustificazione altri due mesi, il nome del Socio moroso potrà essere affisso nei locali della Associazione. Il Consiglio Direttivo adotterà tutti gli altri provvedimenti necessari a tutela degli interessi sociali compresa la dichiarazione di decadenza dalla qualifica di Associato. Gli eventuali contributi straordinari deliberati dall'Assemblea dei Soci e la quota individuale da liquidare alla Federazione di appartenenza dovranno essere corrisposti unitamente al pagamento della quota annua di associazione o della prima rata di essa.

L'entità delle tasse di ammissione, delle quote di associazione per le varie categorie di Soci, degli eventuali contributi straordinari e delle eventuali agevolazioni per familiari sono a disposizione dei Soci presso la Segreteria oltre che nella parte riservata del sito web.

Le tasse di ammissione relative ai Soci ordinari e frequentatori possono essere pagate in tre rate di pari importo senza interessi di cui la prima al momento dell'accettazione, la seconda dopo un anno dalla stessa e la terza dopo due anni.

In caso di passaggio da Socio frequentatore a Socio ordinario il conguaglio della tassa di ammissione è da versare in soluzione unica.

 

L'accesso alla Sede Sociale è riservato:

- ai Soci in regola con i pagamenti delle quote;

- agli invitati dei Soci purché accompagnati dal Socio invitante;

- ai Soci di altre Associazioni con le quali vigono accordi di reciprocità;

- ai figli dei Soci fino all'età di 10 anni purché accompagnati dal genitore Socio.

L'orario di apertura e di chiusura della Sede è stabilito periodicamente dal Consiglio Direttivo.

    Dando attuazione ai suoi scopi sociali, l’Associazione tiene attività, eventi e Corsi di guida in autodromi e/o spazi simili aventi caratteristiche ed analoghi riconoscimenti. Con la partecipazione alle attività con l’Associazione Portami in Pista ASD, il partecipante dichiara di accettare tutti i punti indicati in questo Capitolo e il Regolamento nella sua totalità. Il seguente regolamento è da considerarsi valido per ogni partecipante ai Corsi ed attività Portami in Pista ASD e qualsiasi accompagnatore i partecipanti portino con loro.

    L’Associazione non è in alcun modo responsabile del comportamento tenuto dai propri associati ed accompagnatori prima, durante e dopo la loro partecipazione alle suddette attività, durante i quali l’Associazione si limita ad affiancare i partecipanti alla giornata in pista.

    Il socio è tenuto personalmente a soddisfare ogni requisito (tecnico, di abbigliamento, sanitario, assicurativo o di altra natura) necessario allo svolgimento di qualsiasi attività in autodromo e/o con l’Associazione, sobbarcandosi tutti i costi che da ciò eventualmente derivano.

    L’Associazione non è tenuta a fornire assicurazione, supporto o assistenza di alcun tipo ai soci che partecipano ad un evento o attività con l’Associazione o a coloro che si avvalgono di un servizio dell’Associazione, salvo diversamente concordato.

    Qualsiasi membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione ha la piena facoltà di valutare, in base alle proprie esperienze e conoscenze, i requisiti (di abilità, idoneità, tranquillità, o di altra natura) necessari alla partecipazione ad un’attività con l’Associazione. La richiesta dei requisiti al partecipante può essere effettuata sia in forma scritta (volantini, cartelloni, sito, e-mail o qualsiasi forma di messaggistica, che prova l’avvenuta ricezione e lettura) che oralmente, ed è da considerarsi valida dal momento stesso in cui avviene la comunicazione.

    Qualora venisse richiesto un apposito certificato, il partecipante si impegna a consegnare copia (originale o in fotocopia) dello stesso allo staff dell’Associazione prima di prendere parte a qualsiasi attività. Lo Staff conserverà tale certificato ai sensi della normativa pro-tempore vigente.

    Lo staff dell’Associazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di allontanare in qualunque momento il/i partecipanti da un’attività in atto, al fine di garantirne il corretto e sicuro svolgimento. Lo staff dell’Associazione non è tenuto a fornire alcun avvertimento e/o giustificazioni.

    La partecipazione ad un’attività o evento con l’Associazione non determina in capo a Portami in Pista ASD alcuna responsabilità per i danni causati e/o subiti alle persone e/o ai mezzi. Il partecipante dichiara espressamente di essere coperto da apposita assicurazione per responsabilità civile a terzi.

    Ogni partecipante ad un’attività o evento con l’Associazione autorizza a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, la trasmissione e la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video o fotografico in cui il partecipante e/o il minorenne su cui egli esercita la responsabilità genitoriale appaiano rappresentati o siano comunque riconoscibili, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici dell’Associazione e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono di carattere meramente informativo ed eventualmente promozionale.

Ogni partecipante ad un’attività o evento con l’Associazione dichiara di avere preso visione dello Statuto e del Regolamento dell’Associazione, di averne compreso il contenuto e di accettarli totalmente, così come dichiara di accettare le norme del CONI e dell’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane).

Il Socio che ha acquistato il biglietto di partecipazione ad un’attività Portami in Pista ha diritto di esercitare il recesso nei primi 14 giorni dalla data di pagamento, a condizione che la data dello svolgimento dell’attività non sia già avvenuta. Nel caso in cui la richiesta di recesso sia legittima, l’Associazione si impegna ad effettuare un rimborso completo, sottraendo esclusivamente il valore di beni o servizi di cui l’associato ha già eventualmente usufruito.
Ogni partecipante ad un’attività o evento con l’Associazione dichiara di comprendere che trascorsi i 14 giorni dall’acquisto egli non ha diritto di richiedere rimborso all’Associazione, né totale né parziale.

Ogni partecipante ad un’attività o evento con l’Associazione dichiara di comprendere che l’Associazione non è in alcun modo responsabile delle spese eventualmente sostenute dall’Associato ed accompagnatori ai fini della partecipazione agli eventi e/o attività con Portami in Pista ASD, e che tali spese sono da considerarsi scollegate rispetto all’evento associativo, sia se l’evento ha luogo sia se l’evento viene annullato/spostato o comunque non ha luogo nei luoghi e tempi inizialmente previsti. Esempi di queste spese sono, ma non si esauriscono a: il biglietto di ingresso all’autodromo, spostamenti, vitto, alloggio, veicoli, noleggi, abbigliamento, accompagnatori. Ogni associato comprende che Portami in Pista non è tenuta ad alcun rimborso, sia se l’evento procede come da programma sia se l’evento viene modificato o annullato.

Ogni partecipante ad un’attività o evento con l’Associazione dichiara di avere preso visione dei Protocolli anti-COVID posti in essere da Portami in Pista ASD e/o dall’autodromo in cui viene tenuto l’evento, di averne compreso il contenuto e di accettarli totalmente, così come dichiara di accettare le norme igienico-sanitarie del CONI e dell’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e dell’autodromo in cui si tiene l’attività sociale.

Qualora l’associato per qualunque suo motivo personale non possa prendere parte all’attività con Portami in Pista ASD cui aveva manifestato di partecipare, non potrà chiedere e/o pretendere rimborso alcuno, in quanto i costi per l’Associazione sono sempre e comunque da questa sopportati a prescindere dalla partecipazione del singolo individuo. In particolare, l’associato non avrà diritto a chiedere rimborso di quanto già versato per prenotare la sua partecipazione all’attività con l’Associazione in quanto tale cifra è necessaria a garantire l’organizzazione dell’attività e la presenza dello staff di Portami in Pista a prescindere dalla partecipazione del singolo individuo.

Qualora l’associato per qualunque suo motivo personale non possa prendere parte all’attività con Portami in Pista ASD cui aveva manifestato di partecipare, è tenuto a saldare all’Associazione la totalità della cifra di partecipazione all’attività concordata. È tenuto inoltre a comunicarlo tempestivamente all’Associazione, esclusivamente per mezzo di chiamata telefonica. Qualsiasi servizio diverso dalla telefonata non è da considerarsi adatto a tale comunicazione (per esempio: servizi di messaggistica, email, social network etc.).

Qualora un’attività con l’Associazione venga cancellata o rimandata da Portami in Pista ASD, l’Associazione si impegna a comunicare tale avvenimento ai partecipanti nella maniera più celere possibile. L’Associazione si impegna inoltre a cercare, insieme ai partecipanti, una soluzione alternativa ai fini di far recuperare ai partecipanti l’attività rimandata in altra data e/o in altro autodromo.

L’Associato deve sempre concordare con l’Associazione la data di sua partecipazione ad un’attività con l’Associazione così da permettere allo staff di Portami in Pista ASD di verificarne la disponibilità di posti. Una volta appurata la disponibilità di posti, l’Associazione ne darà conferma all’Associato. Solo allora l’scrizione dell’Associato all’attività sarà da definirsi confermata.

Con la partecipazione alle attività con l’Associazione Portami in Pista ASD, il partecipante dichiara di comprendere, accettare e rispettare tutti i Regolamenti e i protocolli di sicurezza per l’accesso in autodromo e il suo utilizzo;

Con la partecipazione alle attività con l’Associazione Portami in Pista ASD, il partecipante dichiara di avere visionato e compreso il Regolamento e lo Statuto dell’Associazione, di accettarli totalmente, così come di accettare incondizionatamente le norme del CONI, dell’A.S.I. e della FMI;

Con la partecipazione alle attività con l’Associazione Portami in Pista ASD, il partecipante dichiara di sollevare Portami in Pista ASD da ogni responsabilità per i danni causati e/o subiti alle persone e/o ai mezzi, accettando che la partecipazione alle attività con l’Associazione Portami in Pista ASD non determina in capo all’Associazione alcuna responsabilità per i danni e/o furti causati e/o subiti alle persone e/o ai mezzi;

Con la partecipazione alle attività con l’Associazione Portami in Pista ASD, il partecipante dichiara di accettare ed assumersi ogni responsabilità per i propri comportamenti e per i comportamenti di tutti i suoi eventuali accompagnatori, sia durante la guida che nella permanenza presso l’impianto sportivo, sollevando da ogni responsabilità e richiesta di risarcimento Portami in Pista ASD e il suo personale;

Con la partecipazione alle attività con l’Associazione Portami in Pista ASD, il partecipante dichiara di aver personalmente verificato le attuali condizioni della pista, di accettarle in toto e di essere consapevole che dal momento dell’accettazione di tali condizioni si accetta che l’assicurazione pioggia/assicurazione evento eventualmente stipulata termini e non sia più utilizzabile per la giornata odierna;

Con la partecipazione alle attività con l’Associazione Portami in Pista ASD, il partecipante dichiara di comprendere e accettare che la mancata osservazione di qualsiasi norma comportamentale o di sicurezza da parte sua o dei suoi accompagnatori può comportare l’interruzione dell’attività e l’allontanamento dall’impianto senza possibilità di richiedere risarcimento a Portami in Pista ASD;

Con la partecipazione alle attività con l’Associazione Portami in Pista ASD, il partecipante dichiara di aver verificato in maniera minuziosa lo stato di manutenzione e funzionamento del proprio mezzo, che funziona in maniera corretta e non costituisce pericolo per sé stesso o altri partecipanti;

Con la partecipazione alle attività con l’Associazione Portami in Pista ASD, il partecipante dichiara di non aver assunto sostanze che potrebbero inficiare la capacità di guida in alcun modo o che non sono in linea con le attività che si intende praticare;

Con la partecipazione alle attività con l’Associazione Portami in Pista ASD, il partecipante dichiara di non essere affetto da patologie o condizioni mediche che potrebbero inficiare la capacità di guida in alcun modo o che non sono in linea con le attività che si intende praticare;

Portami in Pista ASD si riserva di offrire ai suoi associati un servizio di protezione pioggia su alcune attività selezionate. Il partecipante può richiedere tale protezione in fase di prenotazione oppure entro 15 giorni dalla data di svolgimento dell’attività. In caso di pista bagnata tale protezione consente di recuperare l’importo versato, escluso il costo del servizio e la franchigia del 10%, in due giornate nell’arco dei due anni successivi alla data dell’evento. L’acquisto del servizio “posto box” o “box in esclusiva” non rientrano nella protezione pioggia e non sono rimborsabili in nessun caso.

        L’associato deve aver saldato per intero la quota di partecipazione all’evento associativo. Se l’associato ha pagato solo una percentuale o acconto, è tenuto a fare il saldo completo prima di poter usufruire della protezione pioggia

        l’associato deve essere fisicamente presente in pista la mattina dell’evento per constatare le effettive condizioni meteo di persona insieme allo staff di Portami in Pista

        sul tracciato deve piovere dalle ore 8 alle ore 10 della mattina dell’evento

        il personale della pista e lo staff di Portami in Pista devono dichiarare la pista come accessibile esclusivamente con gomme “rain” e/o intagliate (quindi con divieto di accesso a gomme “slick”) entro le ore 8

        il partecipante deve fare richiesta scritta di usufruire della protezione pioggia mandando una email all’indirizzo info@portamiinpista.it entro la mezzanotte della giornata dell’evento.

Portami in Pista ASD si riserva di offrire ai suoi associati un servizio di protezione data totale su alcune attività selezionate. Il partecipante può richiedere tale protezione in fase di prenotazione oppure entro 30 giorni dalla data di svolgimento dell’attività.

protezione data totale.

        L’associato deve aver saldato per intero la quota di partecipazione all’evento associativo. Se l’associato ha pagato solo una percentuale o acconto, è tenuto a fare il saldo completo prima di poter usufruire della protezione data

        il partecipante deve fare richiesta scritta di usufruire della protezione data mandando una email all’indirizzo info@portamiinpista.it entro la mezzanotte della giornata precedente all’evento.

 

Data ultimo aggiornamento: 11/09/2024

Contattaci
scrivici a info@portamiinpista.it (con due i!), contattaci via Facebook, mandaci un messaggio via SMS, scrivici via WhatsApp oppure chiamaci al +39.328.7355.439.